[Tutorial] Imparare a fischiare con le dita

« Older   Newer »
  Share  
Ageron
view post Posted on 19/11/2010, 20:51




10 semplici punti per imparare a fischiare con le dita.

image



(1) Verificate di possedere tutte le dita. Per il momento ci limiteremo ad apprendere il metodo che coinvolge indice e medio di entrambe le mani, ma è bene sapere che una volta entrati in possesso della tecnica potrete scegliere autonomamente con quali dita fischiare e non necessariamente dovranno essere le vostre.


(2) Pronunciate ripetutamente la parola "arròtolatelo", va bene anche "arrotolàtelo" (o Ovolollo), ma risulta meno efficace, vi servirà come esercizio di riscaldamento per la lingua.


(3) Infilatevi due dita in bocca. Ho detto in bocca, non in gola. Non è questo il luogo per esternare i vostri problemi di bulimia. Serve solo ad accertare che i polpastrelli non abbiano un sapore che vi disgusta. Se così fosse, d’ora in poi prendete l’abitudine di pulirvi le orecchie con un cotton fioc.


(4) Pur non avendo ancora dato precise istruzioni a riguardo, confido nel fatto che abbiate in bocca le dita giuste, indice e medio. In caso contrario provvedete alla sostituzione facendo posto anche alle medesime dita dell’altra mano.


(5) Elemento fondamentale, la lingua. Le dita in bocca servono proprio per farle assumere la forma atta a produrre il suono agognato (pensavate veramente di avere dei pifferi attaccati alle mani?). Ripiegate la punta della lingua all’indietro aiutandovi con le dita.


(6) Soffiate.


(7) Niente? Lo so, infatti la lezione è strutturata in dieci punti, non potete pretendere di imparare già al sesto. Intanto pensate che non state gonfiando un canotto, quindi riprovate a soffiare, ma un po’ più dolcemente.


(8) Ancora niente? Forse il problema non è l’intensità del soffio, ma la posizione. Procedete a microspostamenti della punta delle dita e a ogni nuovo assestamento fate corrispondere un soffio di prova. Non scoraggiatevi, il numero di posizioni è tendente a infinito, provatele tutte.


(9) Vabbè, se non è il soffio e non sono le dita, sarà la lingua. Anch’essa - lo sapevate? - può assumere infinite posizioni, che sommate a quelle delle dita danno un numero alla cui potenza è richiesto che eleviate la vostra paziente caparbietà.


(10) Ripetere da 6 a 10, fino a quando la tua lingua non diventa un tricipite xD


(11) Ancora non ci riuscite? Ok, allora è arrivato il momento di comprare un bel fischietto!

P.s io ho imparato con questa guida 6 anni fa, quindi se sono riuscito io a 10 anni, ce la può fare anche un babbuino xD

Fonte
 
Top
ArcanaIntellego
view post Posted on 19/11/2010, 21:11




hihihi io faccio dei fischi senza dita , e mi vengono + forti di coloro che lo fanno con le dita! :P
 
Top
Ageron
view post Posted on 19/11/2010, 21:15




come è possibile? o.O sò soltanto che saper fischiare "forte" è molto ma molto utile, specialmente quando 6 in pulman e vedi passare un tuo amico mentre va a scuola xD
 
Top
¬Kaoru666
view post Posted on 19/11/2010, 22:57




Lol, io non lo so fare T_T
 
Top
NikoH
view post Posted on 19/11/2010, 23:47




Io so fischiare normalmente ma fischio piano... mo ci provo muahaha
 
Top
¬Kaoru666
view post Posted on 20/11/2010, 12:30




Cazzo basta, non ci riesco!
 
Top
Ageron
view post Posted on 20/11/2010, 12:41




CITAZIONE (¬Kaoru666 @ 20/11/2010, 12:30) 
Cazzo basta, non ci riesco!

fai così il cerchio che formi con le dita, rivolgilo davanti a te (no all'insù), cioè fai in modo che il palmo della mano tocchi il mento, e le dita devono premere LA PUNTA dlla lingua, non sotto, prova così e dimmi ^^
 
Top
¬Kaoru666
view post Posted on 20/11/2010, 12:50




Mi è venuto mal di testa XD Comunque sto installando maestria.
 
Top
ArcanaIntellego
view post Posted on 20/11/2010, 13:53




ahahahaha, pensate che il mio fischio senza le dita, è così forte da provocare quel bip continuo che si accusa dopo aver ballato davanti a 1000 wat di casse acustiche...... hihi ma dopo pochi secondi il fischio nelle orecchie sparisce..... :P
 
Top
¬Kaoru666
view post Posted on 20/11/2010, 14:21




Lol, comunque per me è impossibile, sono biologicamente indisposto per questo genere di cose!
 
Top
NikoH
view post Posted on 13/12/2010, 21:42




Ahahaha a chi lo dici... per imparare a fischiare senza ci ho messo un mese intero durante le lezioni a scuola xD
 
Top
¬Kaoru666
view post Posted on 13/12/2010, 21:44




Immagino che le lezioni della tua scuola siano molto interessanti allora XD
 
Top
NikoH
view post Posted on 13/12/2010, 21:57




Parecchio... economia aziendale mi affascina XD (naturalmente scherzo <.<)
 
Top
nicolaemi
view post Posted on 13/12/2010, 21:59




C'ho passato 10minuti qui davanti, vi odio e odio me stesso che non riesco a fischiare in quel modo!
 
Top
¬Kaoru666
view post Posted on 13/12/2010, 22:15




Hahahahahaha XD I thread maledetti! GZ per i 5000 nico XD
 
Top
28 replies since 19/11/2010, 20:51   8835 views
  Share